letteratura universale, teologia intercontinentale, come i Re Magi alla ricerca della STELLA nei libri
https://www.libreriadelsanto.it/usati/libri/1671.html
Avevo scoperto questo sito www.libreriadelsanto.it anni fa cercando dei libri di Padre Michel Quoist e Mons. Alessandro Pronzato così ho acquistato quello che c’era … Ieri è arrivato il nuovo acquisto, per me una gioia, perché come un nuovo ciclo di studi, tra questi nuovi amici arrivati, perché per me l’autore è un amico che mi confida una sua scoperta, ciascuno nel suo ramo. Quando io leggo tutto questo stretto ordine sul non pubblicare nulla di – mi rendo conto che non si è ancora capito che, alle persone nauseate di pubblicità, non puoi infilare la curiosità dello studio, della ricerca senza far vedere nemmeno un lembo. Se io acquisto qualcosa è perché lo so, conosco l’autore perché amico di … ho letto altro di. Ma per chi né ha letto nulla, né ha conoscenza non puoi non “istigare” alla ricerca. Già voler leggere, studiare, andare oltre è tanto oggigiorno. Ecco perché, quello che a me piace è portare alla conoscenza, magari andate oltre per conto vostro, questo è quello che il Signore si augura da ciascuna delle sue creature. Sarà Lui ad accompagnarvi nel cammino della ricerca. Decisamente ho acquistato anche nuovissimi … certe edizioni sono solo “seconda mano” – mano santa, perché di vescovo, sacerdoti …
Raimon Panikkar: <<L’Occidente muore, vittima di un totalitarismo tecnologico e di una specializzazione esasperata, espressione di una cosmologia difettosa che finisce per soffocare l’uomo, che ha ormai dimenticato la TERZA DIMENSIONE, quella del divino>>, quasi sussurra il vecchio, come se avesse intuito la ragione profonda che aveva spinto il ragazzo lassù.
<<E’ giunto il momento di iniziare a raccogliere i frammenti sia della cultura moderna, che eccelle nell’analisi, sia delle diverse civiltà del mondo. Non possiamo consentire che alcuna religione, cultura o frammento di realtà sia dimenticato o negletto, se vogliamo recuperare quella totale ricostruzione della realtà che diventa oggi il primo imperativo del nostro tempo>>, soggiunge guardando con un leggero sorriso il giovane ospite … (pag. 13) Profeta del dopodomani